Articoli filtrati per data: Marzo 2017

Marco Conidi [Orchestraccia] ospite del secondo appuntamento di Boni come er pane#2

Pubblicato in Er Blogghe

Domenica 2 Aprile 2017 alle ore 20:30 vi aspettiamo al Pigneto con il secondo appuntamento di “Boni come er pane #2”.

Ospite il cantautore e attore romano Marco Conidi - frontman dell'Orchestraccia – che celebrerà la grande musica, l’amore per Roma, per il calcio e per… le ciriole! Una serata speciale per scoprire qualcosa in più su Marco Conidi; un concerto inedito e raccolto in cui si ascolteranno le 5 canzoni romane che lo hanno segnato artisticamente, ma anche un’occasione per scoprire qual è il suo panino preferito e come ama “La Magica” un tifoso d’eccezione come lui.

17496189_10155115299806730_480090846_n.jpg

Come sempre la serata inizierà con la divertente intervista de LE CIVICO [quale sarà la ciriola ideale di Conidi?!]

Si continuerà con le letture di Michele Botrugno, attore resident della serata, che questa volta interpreterà le passioni e le follie dei tifosi della Roma al sapore di Caffè Borghetti: er futbol a Roma; mentre Giulia Ananìa ci regalerà alcune sorprese musicali insieme all’ospite della serata.

Una Domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare. Per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA’ APERTA. Perché a Roma da sempre il motto è “più semo e mejo stamo”.

Boni come er pane #2”, rassegna ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa  Giulia Ananìa in collaborazione conLE CIVICO e dar Ciriola, vuole essere un momento conviviale da vivere in un’atmosfera da tavolo e foglietta, un pubblico partecipe, grandi artisti da gustarsi a ingresso libero.

Domenica tutti al Pigneto… la festa continua!

17495729_10155115299816730_1075871887_n.jpg

Leggi tutto...

CROSTINO MOZZARELLA E ALICI

Pubblicato in Er Blogghe

I sapori boni de ‘na volta

Si sa che le cose più buone sono anche le più semplici. Così tra i tanti piatti della tradizione culinaria romana, oggi vogliamo parlare del crostino mozzarella e alici: una delle nostre ricette preferite forse perché la ciriola è il pane prediletto per realizzare questa ricetta!

Si tratta di un piatto povero tipico della nostra cucina romana che prevede il riuso del pane raffermo e la forma allungata della ciriola è ideale perché accoglie bene la farcitura!

L’accoppiata mozzarella e acciughe ovviamente è la protagonista… un sapore semplice ma saporito per un antipasto sfizioso (o, perché no, per un aperitivo originale!) In origine era usata la “provatura” della pasta filata dei formaggi. Questo formaggio, simile alla mozzarella, era alternato alle fette di pane e poi messo a cuocere sulla brace.

A noi è venuta fame solo a parlarne e, quasi quasi, ne prepariamo subito uno! Chi passa a mangiarlo con noi? ;-)

Antichi Romani dar Ciriola pane Antichi Romani dar Ciriola
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Ape Ciriola

L'Ape Ciriola on the road

E’ arrivata sulle strade romane la versione on the road
‪dar Ciriola‬!

L'‪Ape Ciriola‬ è pronta a dispensare ciriole fragranti e farcite con ogni meraviglia… per esaudire le voglie di carnivori e vegetariani.
Siamo disponibili per eventi di street food, festival, feste, eventi aziendali, inaugurazioni e altro su Roma e sul tutto il territorio nazionale.

Le Serate più BelleBoni come er pane#2 "Le Civico interviste" ospiti Stella, Vagni, Scrocca